logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ci troviamo in Giappone nell'era Showa (tra il 1926 e il 1989) due grandi amiche liceali, decidono di prendere un treno per andare ad ammirare la luna riflessa in un lago. Quando Yuriko arriva alla stazione trova la sua amica Kanako in lacrime. Mentre Kanako bisbiglia qualcosa viene colpita dal treno in arrivo, sul quale si trova l'agente Kiba che verrà poi coinvolto in questo strano incidente , che sembra essere collegato al ritrovamento di alcune studenti smembrate in delle scatole di legno!
La storia è costituita da un montaggio incrociato, vedremo infatti in contemporanea la storia dal punto di vista di Yuriko e dell'agente Kiba. La trama di Moryo's box è molto avvincente e misteriosa, questo manga è consigliato molto a chi ama il genere horror- thriller. I disegni riescono a far ottenere a questo manga un atmosfera cupa e triste che si accompagna benissimo con la storia.
Il manga in Italia è edito da Star Comics al prezzo di 5,90 , prezzo adattissimo per un volume 13x18 da 240 pagine, di cui le prime a colori, e sovraccopertina. Il manga è ispirato dall' omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku disegnato da Aki Shimizu, pubblicato in Giappone dal 2007 sul magazine Comic Kwai ed stato poi raccolto in 5 Tankōbon. Da questa serie è stato tratto anche un anime di 13 episodi.