logo GamerClick.it

8.0/10
-

“Sekirei” è un action-ecchi scritto da Sakurako Gokurakuin e portato in Italia da J-pop al costo di 5,90 euro.
L’ho comprato perché consigliatomi da un amico amante del genere e, dopo il primo volume e diversi capitoli letti su internet, posso dire che aveva ragione e che ho fatto davvero benissimo a comprarlo.

La storia è piuttosto semplice: Minato Sahashi è un ragazzo che ha fallito per la seconda volta l'esame per entrare all'università, pur essendo molto intelligente, e proprio per questo motivo viene considerato uno scansafatiche. Ma quello stesso giorno la sua vita cambierà del tutto, infatti gli cadrà letteralmente addosso una ragazza, Musubi, che lo coinvolgerà nel progetto sekirei facendolo diventare il suo Ashikabi (un mentore) per combattere con altre Sekirei. La cosa peggiorerà quando scoprirà che altre Sekirei lo nomineranno loro Ashikabi.

Lo trovo un’opera geniale, molto accattivante e con quel fanservice che non guasta mai, senza però entrare nella volgarità. La storia sostanzialmente fa da collante tra i vari combattimenti, ma la trovo più interessante rispetto alle storie di molte opere di questo genere; inoltre la narrazione ti fa rimanere incollato alle pagine sino alla fine.
I personaggi sono ottimi, ognuno con le sue caratteristiche, sopratutto le diverse Sekirei che avranno un carattere nettamente differente tra loro e che metterà in difficoltà più volte il malcapitato (e fortunato) protagonista.
I disegni sono ben fatti e si collocano bene col tipo di storia.
In sostanza gli assegno un bell'8 e lo consiglio a tutti gli amanti del genere, oppure a chi si vuole avvicinarsi a questo tipo di storie.