logo GamerClick.it

-

Cat's Eye è un manga di Tsukasa Hojo.
Racconta di Ai, Hitomi e Rui che sono tre bellissime sorelle che gestiscono il bar Cat's Eye. Compongono anche una banda di ladre, specializzata nel furto di opere d'arte, che viene anche essa denominata Cat's Eye.
Le tre sorelle però rubano solo i quadri del famoso pittore Micheal Heinz, ovvero il loro padre scomparso, nel tentativo di ricreare la sua collezione e nel scovare indizi per ritrovarlo. Però sulle tracce della banda Cat's Eye c'è l'investigatore Toshio Utsumi, che è anche il fidanzato della stessa Hitomi. A sua insaputa Toshio svela sempre dettagli dei piani della polizia, permettendo alle tre gatte di farla sempre franca durante i furti.

Che dire. I tanti personaggi introdotti dall'autore, anche quelli secondari, sono tutti ben caratterizzati. La storia anche se con una forte impronta comica non manca di regalare suspance e intrigo. Cat's Eye, per la maggior parte della sua durata, ha un format che procede ad episodi singoli che convergono nell'obbiettivo che si sono poste le tre gatte, ovvero recuperare tutti i quadri di Heinz.
Il finale molto toccante e a mio avviso, uno dei più belli che abbia mai letto.
I disegni sono molto belli, e ricchi di dettagli.

Quando Cat's Eyes veniva trasmesso su Italia uno ero piccolino e aldilà di qualche puntata non lo mai seguito. Poi mi sono messo a collezionare i manga da quattro anni a questa parte, ho potuto scoprire e apprezzare come si deve sia quest'opera che tutte le altre opere del mangaka Hojo.
Un must imperdibile, consigliato a tutti, sia ai Fan che non dell'autore.