logo GamerClick.it

7.0/10
-

La storia racconta la storia di Hanabi, che viene ammessa in un liceo che conta una sola classe femminile, mentre il resto dell'istituto è maschile. La protagonista fin dall'inizio nutre una certa allergia verso i suoi coetanei e i ragazzi più grandi, ma non per bambini o adulti; gli unici due maschi coetanei con cui riesce a parlare sono Sasa, che Hanabi conosce sotto le vesti di ragazza, e Chikai Uno.

Il mio voto è un 7 perché, oltre ad non aver notato nessuna crescita nei personaggi, la fine, secondo me, potrebbe essere migliore e non così incasinata. Ma chi è amante del genere shojo direi che potrebbe trovarlo molto carino, ma comunque lo consiglio, a tutti e a nessuno, chi vuole dargli un'occhiata può sempre farlo.
Ecco alcune indicazioni:
L'edizione italiana è nel classico formato Star Comics: grazie alla copertina e all'impaginatura rigida, il volume è compatto e non c'è rischio che si autodistrugga risentendo dell'usura del tempo, e la carta è della corretta porosità e bianchezza. Come da sana abitudine di casa Star, Koibana è una realizzazione standard la quale, forte del prezzo concorrenziale di € 3,90 e dell'agevole reperibilità, è ottima per una lettura disimpegnata anche finanziariamente.