logo GamerClick.it

-

"Io qualche anno fa in fumetteria": "Sei il mio cucciolo...Mmm questo o è un hentai travestito da josei, o il re delle sdolcinerie, passo". "Io qualche mese fa su Animeclick, il sito della perdizione": Sei il mio cucciolo, recensioni...Oh, qui dicono che è bellissimo, mmm forse dovrei dargli una possibilità, se chiedo al mio portafogli dirà di no, ma stavolta farò di testa mia". "Io dopo aver letto il manga": "Voglio un Momooooooooo!"
Sumire, donna in carriera, bella, ammirata da tutti, con due lauree (e io, la prima? ò_ò). E Momo, professione randagio. E galeotta fu la scatola dove Momo dormiva! Sumire lo prende in casa e lo alleva come se fosse il suo cucciolo (gatto? cane?). E nel frattempo stringe una relazione con il suo adorato senpai dell'università, Hasumi, professione principe azzurro.
Sumire, la donna dalle mille facce che con Momo mostra qualsiasi lato di se stessa (tranne quello che Momo vorrebbe vedere, ma in qualità di cucciolo, non può). Invece con Hasumi mostra solo il suo lato migliore.

Questo manga ti pone di fronte a questa domanda: l'uomo perfetto esiste davvero? E soprattutto, che vuol dire perfetto? 
Credo che la risposta che la Ogawa dia sia questa: l'uomo perfetto è quello che ti fa sentire come tale. E' l'uomo che ama prima di tutto i tuoi difetti, che lui riesce sempre a trasformare in pregi. E' l'uomo che accetta qualsiasi cosa tu scelga di fare perchè si fida di te, ma allo stesso tempo non abbia paura di dire la sua, per aiutarti a crescere e a crescere il vostro rapporto.

I personaggi sono delineati superbamente. Da Sumire, così apparentemente perfetta, forte, ma in realtà disperatamente fragile e insicura. A Momo, così bello, dolce, tenero, simpatico, divertente...Ok, si capisce che mi piace? Momo che cresce insieme a Sumire, Momo che cresce grazie a Sumire. Momo, cucciolo smarrito, che trova il suo posto nel mondo in Sumire. Ad Hasumi, ripeto, professione principe azzurro. Bello, gentile, un gran lavoratore. Peccato che questo, a volte, non basti. Il suo rapporto con Sumire è fatto di alti e bassi, per quanto Hasumi si impegni, riuscire a rompere il muro che Sumire si è creata intorno a sè, è una missione più difficile del previsto. Ma anche lui cresce, insieme a Sumire, e impara che l'amore ha vari volti, e quello vero, a volte, ne ha uno inaspettato. Ed è proprio quello più adatto a te. 
Detto ciò, A.A.A. Momo cercasi!