logo GamerClick.it

5.0/10
-

B.ichi è uno shonen manga, pubblicato nel 2002 sulla rivista Monthly Shōnen Gangan (Square Enix) ed è l'opera di esordio di Atsushi Okubo, famoso autore di Soul Eater. La serie è completa in 4 volumi pubblicati in Italia dalla casa editrice J-pop.

La storia racconta le avventure di Shotaro, alla ricerca del suo amico d' infanzia perduto Emine. Shotaro però non è un ragazzo come gli altri, egli, infatti, ha il potere di usare il 60% delle sue facoltà celebrali, a differenza degli altri umani, che posso usare solo il 30% delle proprie facoltà. Shotaro non è il solo a essere in grado di usare quest'abilità, quelli come lui sono chiamati Pagliacci. I Pagliacci possono utilizzare delle abilità in cambio, però di una restrizione, per esempio, Shotaro può nutrirsi delle ossa degli animali ottenendo così il potere dall'animale di cui a ingerito le ossa (Se per esempio mangia un osso di scimmia può arrampicarsi dovunque vuole, o mangiando l'osso di un uccello può perfino volare!). In cambio però egli deve compiere una buona azione al giorno.

Inizialmente consideravo questo manga spettacolare, ci s'imbatteva, infatti, in scontri entusiasmanti e anche divertenti, peccato però che il finale non abbia alcun senso, e praticamente non si è risolto assolutamente nulla. Infatti, la storia dovrebbe essere ancora nel pieno dell'azione poiché i nemici da battere sono ancora tutti vivi e vegeti e le avventure di Shotaro alla ricerca di Emine sono appena iniziate. Queste cose mi hanno dato veramente molto fastidio perché in realtà la storia non è ancora finita. Ci imbattiamo perciò in un finale troppo aperto che ha rovinato la bellezza di questo manga costringendomi a dargli un voto davvero basso. Grazie per aver letto la mia recensione. Ciao a tutti.