logo GamerClick.it

-

Cosa c'è di meglio del primo giorno di lavoro all'interno di una famosa università giapponese? Incontrare il fratello minore del ragazzo che si era tanto amato anni prima.
"L'amore ti conquisterà" narra le vicende di Haru, giovane ormai ex atleta di tiro con l'arco, che intraprende una carriera scolastica come insegnante.
Il suo primo giorno di lavoro incontra Tsukasa, fratello minore di Riiuchiro, ragazzo di cui era innamorato segretamente prima di sparire.
Haru ha sempre avuto timore della sua vera natura e quindi questo lo ha portato a confonderlo e ad allontanarsi da tutto ciò che amava, ragazzo e arco compreso.
Quattro anni dopo incontra appunto Tsukasa, che gli rivela di essere innamorato di lui da sempre, nonostante questo è sempre rimasto in silenzio nell'ombra.
Haru comincia ad essere confuso ma il giovane e nobile cuore di Tsukasa gli dimostrerà che il vero amore non può confondere o incutere timore, e che può solo rafforzare e dare nuovi spunti oltre che a rigenerarci totalmente.

Personalmente avrei dato al manga un pieno sei e mezzo, ma visto che si possono dare solo voti totali ho pensato di arrotondare il tutto per difetto.
La storia è tiepida, la definisco così perché sebbene possa apparire appassionante, non è poi così travolgente, perché la struttura narrativa è solita e già vista. In fondo, in un volume unico, forse non si può fare molto.
I disegni sono puliti e lineari, anche se ho visto disegni migliori fatti dalla Takanaga, sicuramente sarà per il fatto che le opere ci vengono proposte non in ordine cronologica ma in maniera confusa e che quindi, non possiamo vedere il progressivo miglioramento dell'autrice.
L'edizione Magic Press come al solito è ottima, anche se devo ammettere che quella carta così liscia e lucida non rende al meglio i dettagli del disegno, ma potrei sbagliarmi, la mia è un'impressione dettata forse dal tipo di disegno riportato nel volume.
In conclusione, lo consiglio alla yaoiste alle prime armi oppure alla amanti dello yaoi in genere consapevoli del fatto però, che questo volume è piacevole, ma nulla di travolgente.