logo GamerClick.it

-

Eccomi qui con una nuova recensione. Vi parlerò di Say "I love you ", manga edito da Gp publishing a 4,40€ per una edizione standard che normalmente costerebbe 3,90€. Opera di Kanae Hazuki, autrice di cui ci sono pervenute molte serie smut edite sempre per la suddetta casa editrice, questa è sicuramente di tutte la più riuscita per trama e svolgimento.
Say "I love you" sembra apparentemente il solito shoujo scolastico, ma in realtà si dimostra un manga capace di analizzare tematiche più serie (in questo mi ha ricordato alcuni manga di genere josei) senza perdersi in chiacchiere inutili o in tipiche scene melense. I protagonisti sono Mei, una ragazza che in seguito ad una traumatica amicizia infantile si è chiusa in se stessa e rinnega l'esistenza dell'amicizia, e Yamato, il ragazzo più popolare della scuola, bello, amato, amichevole e che nonostante tutte queste qualità si dimostrerà nel corso del manga personaggio di molto più interessante e complesso. I due dopo un "calcio" cominceranno a parlarsi e pian piano incomincerà a nascere l'amore (ma questo sin dai primi volumi). Intorno a questa (inizialmente) stravagante coppia girano un gruppo di personaggi che con l'andare avanti del manga si dimostrano ben caratterizzati e con i loro problemi.
Difetto iniziale del manga è una leggera ripetitività di azione (cioè le varie vicende si svolgono con la stessa modalità), ma questa pecca scomparirà ben presto. quindi non preoccupatevi; l'altra grande pecca di questo manga è sicuramente la lentezza delle uscite, che finora ha reso la lettura spezzettata. Lo smut è di molto inferiore rispetto ad altre opere dell'autrice e i disegni sono godibili e secondo me perfetti per raccontare questa storia da cui è stato anche tratto di recente un anime (di cui vi consiglio la visione).

Lo consiglio a entrambi i sessi (perché vengono trattate anche problematiche maschili) e spero di avervi convinto a leggere almeno un capitolo.

Alla prossima e buona lettura!