logo GamerClick.it

8.0/10
-

Suoni è il terzo volume della collana "Kaori Yuki presenta" e il secondo, dopo Juliet, a narrare le vicende del conte Cain Hargreaves. Tutti e cinque gli episodi che compongono l'albo sono dedicati a questo personaggio: non parlerò della trama altrimenti vi rovinerei la lettura, ma in generale si può dire che nelle storie che riguardano il conte Cain ci sono sempre degli omicidi, in cui lui indaga per trovare l'assassino. Molto interessante è il secondo episodio "Suoni": qui viene raccontata l'infazia non certo felice di Cain e il rapporto con i suoi genitori; da questo racconto vengono compresi molti aspetti della sua personalità.
Suoni, ma in generale tutta la raccolta, è davvero un must per tutti i fan di Kaori Yuki; in questa serie dà completo sfogo al suo genere preferito, la favola gotica, piena di misteri e di morti violente e che raramente giunge ad un lieto fine. Nonostante questi aspetti cupi ci sono sempre dei sentimenti genuini e puri all'interno delle varie storie, che rendono la storia leggermente più "umana".
Il disegno è come sempre molto curato. I vari episodi non sono stati disegnati tutti nello stesso periodo, come la stessa autrice racconta nei free talk, infatti si notano delle lievi differenze nei personaggi, ma il tratto rimane quello inconfondibile della formidabile Kaori Yuki.
Piccola nota a sfavore dell'edizione italiana è l'assenza di tavole a colori, presenti invece nell'edizione originale.
Dato lo stile particolare dell'autrice non è un manga che consiglierei a chiunque, poiché bisogna essere amanti del genere gotico per poterlo apprezzare veramente. Sicuramente però tutti coloro che hanno letto e apprezzare altre opere della Yuki lo troverebbero piacevole, come anche gli appassionati delle storie del mistero e di gialli.