logo GamerClick.it

-

Per me HunterxHunter è stato amore a prima vista! Seguivo l'anime quando ero bambina, e non ho potuto fare a meno di recuperare il manga, preso in blocco circa un anno e mezzo fa in una fumetteria online. Purtroppo è stato editato dalla planet, sebbene l'edizione sia buona, la ristampa è abbastanza cara. Infatti costa 5,50 a volume, e recuperarlo potrebbe venire un po pesante, ma merita davvero moltissimo.
La trama; HunterxHunter parla inizialmente dell'esame per diventare Hunter, cacciatore, di Gon Freecs, il nostro giovane protagonista dodicenne. Vuole diventare Hunter per trovare suo padre, scomparso poco dopo la sua nascita (Gon vive con sua zia su un isola, infatti). Così in un modo o nell'altro convincerà la zia a farlo partire, e parteciperà all'esame. Incontrerà molti amici, tra cui Killua, Kurapike e Leorio, ma anche molti nemici, come il prestigiatore Hisoka, o il misterioso ma potente Illumi.
La trama, come vedete, è molto, molto semplice. Ma HunterxHunter non è solo questo! HunterxHunter è la crescita dei nostri personaggi. Li vediamo crescere, maturare, riflettere, durante il manga, processi davvero molto realistico. Credo che sia naturale rispecchiarsi in almeno uno dei quattro protagonisti.
I disegni sono spettacolari, Togashi è un genio. Riesce ad alternare disegni divertenti e non dettagliati, a disegni meravigliosi degni dei più grandi disegnatori, veramente.
Un manga che consiglio a tutti, sia a coloro che vogliono iniziare a leggere un bel manga shonen, sia a coloro che sono già nel mondo dei manga da un po di tempo.