logo GamerClick.it

-

Questo nuovissimo manga è davvero originale. Come tutti gli shonen, tratta di sfide fra adolescenti, ma in questo caso non ci si scazzotta e non si compete in nessuna disciplina sportiva, bensì... ci si sfida in cucina!
Souma è un ragazzo di quindici anni che lavora nel ristorante di suo padre, fino a quando questi non decide di andare a lavorare all'estero. Prima di partire, però, iscrive il figlio nella più dura scuola di cucina del Giappone, dove solo uno studente su dieci resta promosso.
Soma accetta la decisione del padre per dimostrargli tutto il suo valore culinario e da lì iniziano gli shokugeki, ovvero le sfide, contro gli altri studenti dell'accademia.
Ciò che mi ha colpito sin dalle prime vignette è la grafica. Penso di non aver mai letto un manga disegnato con così tanta cura. Ombre, luci, retini, tutto rasenta la perfezione. I piatti fanno venir fame solo a vederli! Nel complesso è un manga che è iniziato bene ed ha tutto il potenziale per diventare di prima linea. Le speranze e le aspettative che riponiamo in Yuuto Tsukuda e Shun Saeki sono davvero alte.