logo GamerClick.it

7.0/10
-

Una divertente e futuristica storia d'amore tra un professore ed una bambola con orecchie e coda da gatto. La storia si accende fin da subito con la comparsa immediata dei suoi protagonisti: il timido e riservato Eiji e il perverso gatto Nekoko. Il lettore non può che seguire divertito le vicende della strana coppia dal loro primo incontro tutt'altro che romantico, alla presa di coscienza di sè dei personaggi. Come in tanti yaoi anche qui torna lo stereotipo del seme e dell'uke e stupisce la scelta dell'autrice nel far impersonare queste due parti. Tematica base sono la dolcezza e la tenerezza della relazione tra Eiji e Nekoko, a fianco della quale la sensei sceglie di rappresentare gag comiche e situazioni ambigue per vivacizzare la trama. A seguire dei capitoli extra sempre sulla relazione tra i due, in cui è l'ambito erotico a prendere il sopravvento, sempre però affiancato da battutine e frecciatine.
Il volume contiene inoltre due brevi storie di cornice; nella prima c'è sempre una bambola-gatto e il suo padrone, la seconda è la breve vicenda di un ragazzo-cuscino e del suo acquirente. Sono due riempitivi molto carini in cui la scelta dell'autrice è quella di mettere in evidenza dolci sentimenti d'amore, non lascia spazio alla comicità. Forse proprio questo le penalizza a vantaggio della storia principale.

Il disegno ha delle somiglianze con opere di altre autrice di yaoi: i volti sono un appuntiti e gli occhi hanno un taglio squadrato che rende i personaggi più affascinanti e sensuali.
Meritano attenzione gli abiti originali delle bambole-gatto.