logo GamerClick.it

-

Premetto che questa è la prima recensione che scrivo e ho pensato a questo manga perché sto finendo di leggere l'ultimo capitolo della seconda serie di "Lawful Drug, Drug and Drop", quindi penso di avere un'idea più completa della storia in generale.
Su "Lawful Drug" ci sarebbero molte cose da dire, comincio con un commento sulla presentazione generale del manga:
In copertina compaiono sempre i due protagonisti (Rikuo Himura e Kazahaya Kudo) su sfondo verde, di certo a primo impatto l'impressione è buona anche se i disegni all'interno delle tavole sono più accurati.
Quando si comincia a leggerlo non è facile smettere, almeno così è successo a me. Il gruppo di mangaka che ha realizzato questo manga (le CLAMP) ha la capacità di farti affezionare molto facilmente ai personaggi, probabilmente è anche merito della loro caratterizzazione.
Vicende: Soprannaturali e con un pizzico di love story che nelle prime pagine è trattato in maniera ironica ma che da l'ultimo volume sembra diventare qualcosa di più serio (molto esplicito).
E' il primo lavoro delle CLAMP che io abbia mai letto e sia i disegni che la storia mi hanno colpita molto.
Nei volumi sono presenti anche personaggi di altre loro opere ("Mi piaci perché mi piaci"), mentre gli stessi personaggi di "Lawful Drug" li possiamo reincontrare in "XXXHolic".
Allora in sintesi ecco la mia recensione su Lawful Drug:
Disegni chiari e puliti (migliori in "Drug and Drop").
Copertine semplici ma efficaci.
Storia soprannaturale, con degli episodi da love story e mistero.
Spero di essere stata esaustiva.