logo GamerClick.it

-

Trama: "Vampire Knight" è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una particolare struttura delle classi. Gli studenti sono divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, composta da studenti che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside, la protagonista Yuuki Cross e Zero Kiryu. I compiti dei Guardian sono: assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e non far scoprire il segreto della Night Class. Yuuki, ben presto, attanagliata dai dubbi sul suo passato e da visioni sanguinose, scopre che Kaname Kuran, il capo della Night Class, le nasconde un segreto.

Premetto che non sono un appassionato di vampiri, ma sinceramente mi sarei immaginato di vedere qualcosa di migliore e non tredici puntate di noia. Di quest'anime non mi è piaciuto davvero nulla, dai personaggi, piatti e inespressivi, quanto odiosi e stupidi, fino all'animazione.
In quest'anime ci sono un elevato numero di cose che non hanno senso, voglio elencarne alcune: nella scuola gli studenti possono saltare le lezioni a piacimento e non mangiano mai; nella Day Class non ci sono ragazzi (eccetto il capo-classe), ma solo ragazze che passano tutto il giorno a invidiare Yuuki e farsi notare da quelli della Night Class; nella Night Class i vampiri sentono a tre chilometri di distanza quando qualcuno si fa il più banale graffietto, ma, quando le ragazze hanno le loro cose, vengono colpiti da un collettivo raffreddore; teoricamente quelli della Night Class dovrebbero studiare di notte, ma non si sono mai visti in classe di notte, perché sono impegnati in altre attività, come inseguire Yuuki o ingurgitare pillole ematiche; in un episodio, Yuuki va in città, ma qui non ci sono abitanti, le strade sono completamente deserte, non c'è anima viva. In molti anime ci sono cose che non hanno senso, ma qui si è esagerato.