logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione: la seguente recensione contiene spoiler</b>

È la mia prima recensione, in più non ho letto il manga, né ho visto la serie originale...
Comunque, quando iniziai la serie, ebbi un senso di "vuoto", come se la trama un po' mancasse e un po' non avesse senso, cosa che può essere normale nei primi due episodi....
Il problema è che la cosa è rimasta invariata nel corso della serie, quindi, se dovessi valutare quest'anime in base alla trama, darei un'insufficienza: racconta dell' organizzazione "Hellsing", che si occupa di eliminare vampiri, e per farlo è arrivata a usare i vampiri stessi: Alucard e la sua serva, Seras Victoria; comunque, i vampiri non sono gli unici nemici di quest'organizzazione: il Vaticano stesso è contro di loro siccome sono protestanti (la serie è ambientata in Inghilterra) e perché usano i vampiri, ma non saranno loro i nemici principali durante il corso degli episodi: saranno i nazisti vampirizzati (se stai facendo un'espressione confusa mentre leggi questa recensione, tranquillo, è normale).
I protagonisti sono mal o mediocremente caratterizzati (del loro passato sappiamo poco e niente), tranne Alucard, che sarebbe il classico bastardo over-powered sadico e crudele, ruolo che nella stragrande maggioranza dei casi è interpretato da un cattivo e che spesso è il mio personaggio preferito. Averlo messo come protagonista è stata una mossa geniale.
I disegni sono fatti bene e sono dettagliate soprattutto le armi (altra mossa geniale che approvo totalmente).
Il sangue.... Un oceano: in parole povere, questa serie è fatta da gente che viene tagliata a pezzi viva, morta e non morta, facendo schizzare tanto sangue come se ne avessimo 300 litri all'interno del corpo, e questo è l'unico motivo per cui ho guardato questa serie e mi è piaciuta.

In parole povere, se a voi piace vedere uccisioni brutali e splatter fregandovene della trama e della caratterizzazione dei personaggi (tanto moriranno), affrettatevi a guardarlo, non ve ne pentirete.