logo GamerClick.it

8.5/10
-

E' una serie riservata agli amanti del romantico e sentimentale: l'azione è secondaria, nei primi episodi è praticamente assente. La trama ci presenta i personaggi e soprattutto il rapporto che si sviluppa tra Willem, unico superstite della razza umana, e Chtcholly, un leprecauno, una sorta di fata che ha il potere di combattere le "bestie", anche se a rischio della propria vita: se un leprecauno non muore in battaglia, subisce comunque un danno psicofisico che, alla lunga, sarà fatale.
Credo di non fare spoiler se anticipo che tra i due nascerà un sentimento, anche perché la storia si impernia sostanzialmente su questo aspetto. La storia è drammatica, triste, però anche dolce. Sullo sfondo la vicenda personale di Willem e gli eventi che hanno portato alla fine dell'umanità e alla comparsa delle bestie, oltre che di nuovi individui con fattezze di animali ma normale intelligenza umana.
Come detto, questa serie è improntata più al sentimento che all'azione: dodici episodi scorrono un po' lenti ma molto dolci e malinconici.
Il finale è in linea con le premesse, ma apre a un possibile seguito che sarei davvero interessato a vedere.
Consigliato a chi ha la lacrima facile, ai romantici, molto meno agli amanti dell'azione.