logo GamerClick.it

-

"Ame to Shoujo to Watashi no Tagami" è un corto amatoriale di sei minuti, che a mio parere non ha senso di esistere, anche perché narrare una storia d'amore in così poco tempo non è facile, soprattutto quando non conosciamo i personaggi e la storia non va veloce: infatti, per essere una storia con così poco minutaggio, è troppo lenta.

La storia è molto banale, narra di un amore non ricambiato, però tutto ciò non crea né empatia né dispiacere nei confronti della protagonista. Se il corto aveva come obbiettivo di farti in qualche modo immedesimare nel personaggio principale, non ci è riuscito.
Sinceramente, durante la visione ho avuto spesso voglia di stopparlo, anche se non ha una grande durata: sembrava quasi una visione infinita, non terminava mai, veramente molto noioso.

Anche l'apparato tecnico non è granché: va bene che è un'opera amatoriale, ma, se non c'è una trama o una grafica accettabile, che cavolo lo fai a fare? Le musiche non ho neanche notato se ci fossero o meno...

Sconsiglio assolutamente a tutti questo corto: sei minuti di nulla cosmico, storia banale e vuota, personaggi di cui non si sa neanche la caratterizzazione e grafica minimale. Voto: 2, solo perché è un'opera amatoriale.