logo GamerClick.it

8.0/10
-

"ReLIFE" è un anime che all’inizio potrebbe apparire molto semplice per via del suo protagonista e delle scene assurdamente comiche, a volte grottesche, nelle quali si ritrova. Però con il proseguire degli episodi l’elemento comico si attenua in vista dei svariati temi trattati, anche se non ricadono proprio nel dettaglio. Per citarne alcuni: l’isolamento volontario, le sue cause e i suoi effetti, il mobbing e l’orgoglio. L’unica cosa che un po’ mi dà fastidio è la tendenza a creare confusione su chi fosse il primo soggetto dell’esperimento, quando lo si può capire ed esserne certi dall’inizio.
La musica non mi è rimasta impressa nella memoria, ma devo dire che certe canzoni alla fine di ogni episodio, ogni volta diverse, sono orecchiabili. I disegni magari non lasciano a bocca aperta, ma non sono troppo semplici e sono piacevoli per la vista - anche se Yoake e Oga sono troppo simili, qualche volta mi è capitato che in un primo momento non sapevo chi fosse chi.
Riassumendo, se si cerca qualcosa di leggero da vedere per ridere a crepapelle e un po’ per riflettere, lo consiglio vivamente.