logo GamerClick.it

-

"Hajimete no Gal" è un titolo che ammetto non mi attirava molto, ma alla fine mi sono deciso, e, se da una parte è un po’ la solita commedia, dall' altra invece ho trovato un po’ d'aria fresca per il genere.
Senza fare tanti preamboli, posso dire che graficamente è molto bello, la colonna sonora ci sta e la opening è orecchiabile, ma veniamo a difetti e pregi di quest'opera.
Allora, partendo dai difetti, posso dire che la cosa che mi ha infastidito di più è stato l'ecchi spropositato, davvero tanto, e senza ombra di dubbio il protagonista che è come sempre il solito ‘sfigatello’ che si becca la ‘stragnocca’. Per i pregi, per quanto riguarda i miei gusti, sono stati sicuramente i disegni, la bellissima Yukana, la comicità che è perfetta e anche la storia di fondo con tutta la sua componente romantica.
Vi chiedete qual è quest’aria fresca di cui parlavo? Semplice, innanzitutto il fatto di avere una protagonista gal (finalmente qualcosa di diverso), ma soprattutto la "volgarità" di quest'anime e la rappresentazione dei pensieri maschili che, beh che dire... Assoluta verità!
In definitiva, cosa mi ha spinto a dare 7.5 a "Hajimete no Gal"? La verità è che non so dirlo, non so spiegarlo, ma mi ha lasciato qualcosa, un’emozione indescrivibile che spero di poter rivivere in un continuo di stagione.