logo GamerClick.it

-

"Violet Evergarden" appare sin dalla prima scena di un altro livello rispetto alla maggior parte delle serie anime che escono ormai. Il punto di forza di questa serie è l'animazione. I disegni sono curati nei minimi dettagli e certe scene lasciano senza fiato per quanto sono belle e ben concepite. La regia riesce a far cogliere allo spettatore tutte le sfumature dei personaggi. Anche le musiche sono curate, delicate e convincenti.
Per quanto riguarda la storia, "Violet Evergarden" è una serie che commuove, fa sorridere e coinvolge. La caratterizzazione dei personaggi è approfondita, le varie storie che si intrecciano sono belle e alcune volte molto commoventi.
Non mancano però i difetti. Il problema forse più grande è nella costruzione della protagonista: una bambina orfana costretta a fare la guerra e usata come "arma". Sarebbe bastato renderla più grande e migliorare quindi la sua storia, rendendola più verosimile. Nonostante tutto questo, mi sono comunque ritrovata a commuovermi e a "tifare" per Violet, che ho trovato davvero dolce, e la cui fragilità mi ha commosso nel finale. In generale consiglio quindi vivamente questa serie!