logo GamerClick.it

3.0/10
-

Attirata dal tratto, mi sono convinta a guardare questa serie, che stava facendo parlare molto di sé.
Non potevo fare errore più grande. "Scum", ossia feccia, è la parola giusta per descrivere questo anime che rasenta l'imbarazzo in tutte le sue parti.

Tutti i personaggi sono afflitti da paranoie, frustrazioni e desideri sessuali che non sono per niente realistici per l'età che hanno. Ciò che servirebbe a tutti è solo un bravo psicologo, se non psichiatra (roba che Freud ci sguazzerebbe).
L'intera serie mi ha lasciato un profondo senso di disagio e ansia, che, se ci penso, ancora mi viene. Leggo yaoi, e di conseguenza ho trovato del tutto inutile e soprattutto senza senso la risvolta yuri tra le due amiche. Fanservice? Per attirare l'attenzione maschile? Rendere ancora più assurda l'intera trama? Ho trovato volgari tutte le scene di sesso/erotismo tra le diverse coppie che riempiono le diverse puntate: volgari non nell'atto in sé (leggo ben di peggio), ma per appunto quel senso di ansia e disperazione che aleggia (il giudizio dipende sempre dalla percezione che abbiamo delle cose che dalla cosa in sé).

Gli do 3, perché da ragazza non lo consiglierei davvero a nessun'altra, ma, come detto all'inizio, il tratto è l'unica cosa che salvo di questo scempio.