logo GamerClick.it

-

Questo anime è un classico film ambientato all'epoca dei signori feudali, e tratta di battaglie tra samurai e ninja. E' un tipico film di animazione sui samurai, con annessi e connessi che si possono facilmente immaginare.

La trama del caso in esame parla di un grande "lord" cinese molto ricco e anziano, che su ordine dell'imperatore della Cina costruisce una fortezza in Giappone allo scopo di effettuare un rito sacrificale macabro che garantirebbe la creazione di un elisir di lunga vita. Per questo rito sono necessari vari accorgimenti e ingredienti, tra cui il sangue di un bambino particolare, Kotaro, che è protagonista del film. Grazie all'aiuto di un bravissimo e abile samurai che conoscerà nel corso dell'opera, il nostro Kotaro cercherà di sfuggire agli sgherri del lord cinese che vogliono catturarlo per ucciderlo nel rito. Come se non bastasse, anche il signore feudale locale del Giappone è interessato a conoscere i segreti e i poteri di questo lord cinese, e interverrà a complicare le carte in tavola.

L'anime è molto bello, avventuroso, con una storia dal ritmo elevato che non annoia di certo.
Ottimo il character design, ottima l'animazione, la regia e la fotografia. Le musiche sono azzeccate.
E' un film che rasenta la perfezione, se non fosse per qualche infantilismo (il bambino e il cane sembrano più adatti a un anime Disney, sono poco credibili...). Consiglio caldamente la visione a tutti, anche a chi non fosse appassionato del genere.