logo GamerClick.it

-

Questa serie animata di tredici episodi non presenta una trama granché complicata: un gioiello misterioso agognato da due clan rivali (Hiruko e Kimon), una sacerdotessa (Shigure) da proteggere mentre infuria la faida, e il classico eroe temerario (Kibagami Jubei) coinvolto, suo malgrado, a svolgere tale compito assieme a qualche altro personaggio secondario.

Un prodotto "semplice" e di buona fattura, più che godibile nei suoi combattimenti tra armi bianche e poteri sovrannaturali, che vede nell'ottima caratterizzazione dei personaggi... diciamo del personaggio principale, il suo punto forte: un vero ninja vagabondo all'opera. Se siete fan di questo universo, "Il Capitolo del Gioiello del Drago" è uno di quei titoli che dovreste vedere almeno una volta.

Se non avete pazienza per tredici episodi, allora fate un tentativo con il film "Ninja Scroll": di dieci anni più vecchio ma che (a mio avviso) offre qualcosa di più; magari, dopo, sarete abbastanza appassionati per guardarvi anche "Il Capitolo del Gioiello del Drago".