logo GamerClick.it

-

Ho scelto di iniziare a leggere Samurai 8 grazie alle sue tematiche fuori dall'ordinario, per quanto riguarda gli Shonen odierni.

Sono rimasto piacevolmente colpito da come il maestro Kishimoto si sia allontanato dai suoi vecchi standard per creare l'opera che (a suo dire) ha sempre voluto realizzare.
Samurai 8 mira ad essere un grande manga che come tema ha...l'imperfezione. Non soltanto per quanto riguarda i personaggi ma bensì come un concetto molto più profondo, che viene a collegarsi poi con il credo buddista. Una piacevole sorpresa, sopratutto perchè questo manga fonde sci-fi alla Star Wars col folklore orientale. Superba scelta.

Ho letto i primi 3 volumi (il terzo in giapponese) e seguo periodicamente l'uscita del capitoli. Samurai 8 è un manga con delle potenzialità uniche nel suo genere. intrigante, intelligente e mozzafiato.
L'arte del maestro Akira Okubo, leggendario braccio destro di Kishimoto sin dai tempi di Naruto (e fratello di quell'Okubo che ha creato Soul Eater e Fire Force) migliora di capitolo in capitolo. Raggiungendo vette incredibili, anche dopo solo pochi capitoli. Tanto di cappello per la sua cura per il background.

Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo manga, consiglio spassionatamente di prendere il Primo e Secondo volume insieme. Consideratelo come un unico grande prologo. Inoltre, a mio parere, il meglio inizia nel secondo volume.