logo GamerClick.it

-

Mi appresto a fare questa recensione principalmente perchè vedere una sola recensione per un opera del genere mi ha molto rattristato, e quindi ho deciso di scrivere qualche riga per celebrare quest'opera.
Non ho letto altre storie di questa mangaka, anche se ero interessato a leggere Kuragehime, quindi mi sono approcciato a questo manga senza conoscere lo stile dell'autrice, senza avere influenze.
Non mi soffermerò a parlare della trama, quello che c'è scritto come presentazione dell'opera basta e avanza.
E' una storia di formazione, un autobiografia uno slice of life, è bello gustarsela via via, senza sapere troppo.
Quello che posso dire è che sicuramente è uno dei migliori manga che abbia letto, non che ne legga tanti, ma questo mi ha veramente dato tanto. I volumi scorrono che è un piacere, alternando momenti più leggeri ad altri più seri.
Ho letteralmente divorato i primi 4 volumi, poi mi sono fermato. Ho lasciato il quinto albo sul comodino per molti mesi, non perchè non mi piacesse. Tutto il contrario. Non ero pronto a lasciare quest' opera, in soli quattro volumi mi aveva veramente dato tanto, fino ad oggi. Che dire, a metà volume avevo già gli occhi lucidi, alla fine qualche lacrime ha rigato il mio viso. Difficile trovare parole per descrivere questa storia, solo una mi passa per la testa, Emozione!
Consiglio a tutti di leggere questa storia, di immergersi nel mondo della sensei Higashimura, di lasciare il cuore nelle sue mani e lasciarlo guidare dalle sue tavole.