logo GamerClick.it

-

E’ un manga stupendo, che trasmette delle bellissime emozioni. Lo consiglio a tutti. Per me è stata una sorpresa incredibile.

Manga Josei (l'equivalente femminile di Seinen) di Akiko Higashimura, mangaka classe 1975 famosa e premiata in patria. E’ una storia autobiografica, che parte dalla giovinezza/adolescenza, passando dal lungo periodo di formazione, fino ad arrivare alle importanti scelte, anche personali, che l’hanno portata ad essere quello che la mangaka è oggi.
Non voglio svelare nulla, ma quello che rende questo manga così bello è sentire il sentimento che si prova quando, arrivati ad un certa maturità, ci si guarda indietro e ci si rende conto di quelle che sono state le persone che ci hanno aiutato e che sono state importanti per noi, soprattutto quando mentre vivevamo il rapporto con loro non ce ne rendavamo conto. Le scelte giuste e sbagliate che abbiamo fatto, le occasioni sprecate. Una storia, appassionante, divertente e commovente.
Il tratto è semplice, ma comunque si riesce a rendere espressività nelle scene importanti e i fondali sono resi almeno l’essenziale.
L’edizione italiana della Jpop è un po costosa, ma i volumetti sono molto belli, carta e copertina impeccabili,formato 15x24, con eccellente qualità di stampa.