logo GamerClick.it

9.0/10
-

In generale, è un anime molto bello che tratta dei problemi di vita e della maturazione di due ragazze che si chiamano entrambe Nana, molto diverse tra loro. È molto ricco di eventi coinvolgenti e che non ti faranno staccare facilmente dalla serie, e ti faranno provare molte emozioni. A me ha dato anche speranza e mi ha incitato a darmi da fare.
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono: all'inizio l'anime, dopo il primo episodio, torna indietro nel tempo senza avvisare, lasciando quindi un po' spaesati (sappiatelo, così da evitarvi la confusione che può creare); inoltre viene poi ripreso, rendendo un po' superfluo e quasi un po' fuori luogo il primo episodio; l'altra cosa è che non vengono tradotti i balloon (o in generale le scritte) presenti in maniera pesante nei primi episodi (su Netflix), e per questo un po' perde, secondo me. È un peccato.
Ma questo è niente rispetto al suo punto di forza: la storia.

L'animazione è fatta bene, con disegni particolari che all'inizio possono un po' essere quasi strani, ma poi ci si abitua e si viene trascinati dall'impeto della trama.

In conclusione, è un anime che consiglio davvero a tutti, in particolare agli amanti del genere sentimentale, o anche slice-of-life. Sebbene abbia un inizio un po' confusionario (ma non troppo), poi tutto torna e, anzi, si viene catturati dalla storia, rendendo difficile il fermarsi.