logo GamerClick.it

-

Trama: la storia si apre con una Fujiko nelle vesti di governante, al servizio di un ragioniere ricercato per essersi appropriato indebitamente di 500 milioni di dollari. In poche parole, il ragioniere in questione sa che verrà scovato prima o poi, e decide di farsi esplodere assieme alla sua stessa casa, mentre affida a Fujiko le sorti del suo pargolo. Ma presto proprio il bambino diventerà l’obiettivo della compagnia alla ricerca del padre, inviando un assassino imbattibile che lo costringerà a confessare dove si trova il padre.

Recensione: il film di Fujiko mette subito in chiaro che questo è un film più serio di quelli a cui siamo abituati di solito con Lupin. La trama a livello di struttura non è niente di particolare (come siamo abituati nella serie). Nel complesso però saprà intrattenere con una buona scrittura e un eccellente comparto tecnico.
Graficamente è spettacolare, il modo in cui hanno utilizzato il colore (tonalità molto forti) riesce a creare contrasti in ogni scena, lasciando lo spettatore incantato.
Come dicevo all’inizio, nel film non troveremo le solite gag, il flirt di Lupin sulla bellissima Fujiko o cose del genere, ma avremo un atteggiamento molto serio e maturo.

Questa trilogia chiude con il botto, la scelta di focalizzassi sulla banda di Lupin è stata una scelta coraggiosa che è stata ripagata.
A chiunque è un fan di Lupin consiglio vivamente di recuperare questi film.