logo GamerClick.it

7.0/10
-

Da fan della saga ("Date A Live" è stato il mio primo anime dopo due anni di stop) non potevo che avere grandi aspettative per questo spin-off e quindi iniziamo con la recensione di "Date A Bullet".

Animazioni e stile: "Date A Live 3", in fatto di disegni, fu un crollo enorme ma con "Date A Bullet" le cose cambiano; i disegni sono fantastici a dir poco, un netto passo in avanti, sperando che vengano tenute anche per "Date A Live 4" e per l'eventuale continuo di questo spin-off.

Trama: La trama di "Date A Bullet" è quella da aspettarsi per uno spin-off, le premesse erano buone ma "Date A Bullet" le rispetta a metà; la trama in sé ha un'ottima base, tuttavia dopo averlo completato ci saranno molte domande da porsi quindi speriamo nel proseguimento dello spin-off che probabilmente accadrà visto che i light novel di "Date A Bullet" sono 5.

La colonna sonora alla fine a parte qualche traccia non è altro che un adattamento o un riciclo della OST di "Date A Live", cosa che va bene visto che la colonna sonora di "Date A Live" è piena di ottime tracce musicali.

Quindi: vale la pena guardarlo o no?

Se siete fan della saga assolutamente, ma se volete cominciare "Date A Live" vi consiglio di aspettare eventuali nuovi episodi sia di "Date A Live" (la quarta stagione dovrebbe uscire questa primavera) sia di "Date A Bullet" (nel caso in cui verranno fatti altri).