logo GamerClick.it

-

Manga che all'inizio ho sottovalutato, per carità la prima stagione anime mi ha divertito ma lo annoveravo tra quelli interessanti ma non imprescindibili, successivamente vedendo la seconda stagione (ancora in corso) mi sono interessato e ho fatto un recuperone dei volumi Jpop e devo dire che ho amato, letteralmente, la serie.

In primis diciamo che è una specie di "How I met your mother" in salsa manga, la storia parte con Futaro il protagonista che sta per sposarsi con una bellissima ragazza e dice che ha sognato il giorno in cui l'ha incontrata... solo che quel giorno non ha incontrato solo lei ma tutte e 5 le gemelle che sono per lo più identiche (soprattutto nel manga, nell'anime hanno fatto la brutta scelta di differenziarle per colore di capelli).
In pratica il manga oltre al lato romance diventa un vero e proprio mistery su chi possa essere la sposa tra quelle 5 e il mistery è fatto dannatamente bene. Ci sono indizi in tutti i volumi che magari uno non riesce a percepire se non dopo aver saputo chi è la prescelta. La storia quindi si presta a più riletture, all'inizio perché vuoi capire chi vincerà e magari perché tifi per la tua waifu preferita. Le riletture perché una volta rivelata ci saranno elementi che verranno percepiti in maniera diversa.

E quando in un manga romantico a scelta multipla non mi fai capire fino alla fine chi sarà la prescelta. Quando in un manga romantico fai vincere quella che non preferivo ma mi convinci assolutamente della scelta. Quando in un manga romantico, rileggendolo, mi fai capire che la prescelta era davvero la più meritevole ad esserlo. Beh per me hai fatto un ottimo lavoro!