logo GamerClick.it

-

Dopo il manga, eccomi a recensire anche l'anime di "Ragnarök".

Prima di tutto sappiate che il manga di <a href="http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Ragnarok+%28Myung+-+Jin+Lee%29">Ragnarök</a> è diverso dall'anime: il manga viene prima del videogioco, l'anime dopo, perciò è molto diverso.
Finite le precisazioni iniziali, devo dire che questo anime comincia senza infamia e senza lode, ossia né troppo bene né troppo male, ma si rifà ottimamente sul finale. Per me merita il 9 sopratutto per il finale.
Consiglio questo anime a chiunque conosce il videogame e anche a coloro a cui piace il fantasy in generale. Ora passo a illustrarvi le cose più belle di "Ragnarök".

Personaggi: li vedi e pensi "Ma che sono 'sti personaggi?" All'inizio i protagonisti non mi dicevano niente, ma, dopo aver visto tutte le loro storie, le loro azioni, non ce n'è uno che non mi piace. Adoro Takius, anche perché ha il mio stesso job.

Storia: forse vi sembrerà una cosa già vista, in alcuni tratti è effettivamente prevedibile, ma a me è piaciuta. Ho riso e quasi pianto, pensateci!

Grafica: è diversa dal videogame, però non è male, ma non è stata la cosa che più mi ha colpito di questo anime.

Musica: a me poche OST colpiscono, ma ritrovare le canzoni del videogame, e altre nuove, mi ha fatto piacere.

Non so che altro dirvi, vedetelo e basta!