logo GamerClick.it

-

La storia di Uzaki, durante il suo primo anno universitario, illustra questa giovane ragazza alle prese con Shinichi, ragazzo molto solitario e molto svogliato. La protagonista farà veramente di tutto per sconvolgere il suo stile di vita.

Innanzitutto, devo veramente complimentarmi per la realizzazione della protagonista Uzaki, veramente un personaggio molto particolare, forse sul piano visivo un po' maschile, ma dotata di seno esageratamente discreto! Per un anime con così tante battute a doppio senso Uzaki è stata veramente il personaggio perfetto, anche per come è stata strutturata caratterialmente, simpatica, giocherellona ma a volte un po' volgare. Shinichi, il ragazzo che pare essere stalkerato da questa ragazza, è un tipo abbastanza comune, molto frequente negli anime di questo genere. Svogliato, annoiato e a tratti anche poco sveglio, queste caratteristiche di Shinichi valorizzano ancor di più Uzaki, rendendola quasi sempre il personaggio al centro dei riflettori.

Questo anime, a momenti ironico, a momenti compromettente, merita veramente un bel punteggio: nonostante sia concentrato su due singoli personaggi, riesce a intrattenere benissimo. La durata di soli dodici episodi è stata un'ottima scelta, perché a lungo andare sembrava diventare un po' ripetitivo. Animazioni di buona fattura e musiche non troppo presenti accompagnano questa ottima realizzazione.
Nel complesso, da vedere, molto simpatico!