logo GamerClick.it

-

"High School Debut" è un manga veramente divertente e piacevole da leggere.
La storia si incentra sulla protagonista Haruna: simpatica, buffa e piena di energia, ma lontana dal concetto classico di ragazza "femminile", ciò le crea enormi difficoltà nell'approccio verso l'universo maschile, nonostante lei sia fermamente decisa a trovare l'amore.
L'incontro fortuito con Yo le stravolgerà il cammino verso l'amore, corredando le sue avventure scolastiche di forti sentimenti e crescita interiore. Questo manga è riuscito ad appassionarmi e a farmi letteralmente ridere in alcune scene comiche della protagonista!
La storia d'amore è veramente carina e dolce ed anche il finale (italiano, non sono riuscita a recuperare i volumi 14 e 15 usciti solo all'estero) è azzeccato, anche i personaggi secondari sono ben delineati (anche se la sorella di Yo non l'ho mai sopportata, ma credo sia stato fatto intenzionalmente).
Consiglio questa lettura a chi ama il genere shojo per la qualità dei personaggi e dei disegni e per chi ama il classico viaggio nei sentimenti adolescenziale condito di divertimento.