logo GamerClick.it

8.5/10
-

"World Trigger" è uno dei pochi battle shonen che considero davvero valido, ma, prima di andare nel dettaglio, farò un piccolo accenno alla trama.

Trama: una dimensione si aprirà al mondo e l'unica salvezza saranno dei guerrieri con le tecnologie di quella dimensione. I vari agenti sono divisi in C, B e A, e solo gli agenti in A potranno partire per una spedizione diretta verso la dimensione che ha causato tutto.

Ora passiamo ai personaggi: sono ben fatti, il lato migliore di essi è la mentalità, mentre peccano un po' per le storie, che non sono troppo innovative; il protagonista della storia è molto insolito e mi ha incuriosito parecchio.
I disegni invece sono "spigolosi", ma comunque degli di nota. La storia è molto strategica e con un buon incipit. "World Trigger" è anche un anime che allunga la storia con vari dettagli che possono risultare inutili, ma devo dire che io li ho apprezzati; forse l'unica pecca sono gli episodi in più non presenti nel manga, anche essi molto carini, ma possono risultare noiosi, e comunque possono venire tranquillamente saltati.
Per finire, vorrei parlare delle colonne sonore davvero belle ed emozionanti.

Voto finale: 8,5