logo GamerClick.it

3.0/10
-

Riscrivo a distanza di qualche tempo la seguente recensione, a freddo, ma riproponendo lo stesso (bassissimo) voto lasciato nella precedente recensione.

La mia personalissima (ci mancherebbe) motivazione riguardante una valutazione così bassa prende il via dal finale, altamente deludente sotto tutti i punti di vista, perché assolutamente inadeguato e incapace di far cogliere allo spettatore la benché minima evoluzione di personaggi e complesso narrativo. Senza 'spoilerare' alcunché, è il classico finale che non esprime praticamente nulla, come lo si è già visto in molti (moltissimi) altri anime, nulla di nuovo quindi.
Solo che qui (a differenza di altre opere, magari), e venendo agli altri motivi che mi hanno convinto a lasciare un voto così basso, troviamo personaggi principali e secondari completamente piatti e scialbi, oserei definire quasi, passatemi il termine, "incolori". Marionette, che in un senso o nell'altro, si muovono nella trama creata dall'autore senza seguire binari (il che non è sempre una cosa negativa), senza seguire uno scopo, senza concludere nulla, senza che praticamente questi (mini) episodi smuovano anche di un solo millimetro i personaggi (principali e secondari) dal loro status quo.

L'unico motivo che mi ha spinto a seguitare nella visione era la ricerca di un qualcosa che non c'è stato, che non si è trovato, sia dal punto di vista emotivo sia da un punto di vista visivo.
Cosa mi resta della visione di quest'opera? Due aggettivi: inconcludente, incolore.