logo GamerClick.it

-

Questo è il primo film tratto da One Piece ed uscì in Giappone nel 200. Si colloca temporalmente fra gli episodi 18 e 19 (infatti fra i protagonisti non c'è neppure Sanji).

La trama è piuttosto semplice, Rufy, Nami, Zoro e Usop decidono di aiutare un bambino di nome Tobio ad incontrare il famoso pirata Woonan, che si dice abbia accumulato un terzo di tutto l'oro del mondo e durante l'impresa si scontrano con un altro pirata, El Dorago, che ha mangiato un frutto del diavolo.

Ho visto il film un paio di volte e direi che la sua qualità migliore è quello di essere molto piacevole e divertente, sono presenti molte scene comiche ed il film è più incentrato su queste che sul combattimento. Anche i due scontri presenti nel film sono molto rapidi e senza neppure una goccia di sangue (pure nei primissimi episodi gli animatori non avevano fatto comparire il sangue nonostante nei relativi capitoli del manga ci fosse). Il doppiaggio italiano è buono anche se ci sono le solite edulcolorazioni dei dialoghi e Rufy viene chiamato Rubber, ma del resto non potevano fare diversamente da come fanno nella serie.

In sostanza è sicuramente consigliato ai fan di One Piece ma anche chi non lo conosce potrebbe trovarlo divertente e piacevole benché chiaramente il vero One Piece sia da cercare altrove.