logo GamerClick.it

-

Trama: l'anime è ambientato in un mondo nel quale le persone vengono classificate in base al seno. Avere un seno grande corrisponde a potere, ricchezza e importanza sociale; avere un seno piccolo significa esattamente l'opposto. Il clan Manyuu possiede una pergamena contenente i segreti per aumentare le dimensioni del seno, che viene rubata dalla protagonista, Chifusa, con l’obiettivo di condividere queste informazioni ed equilibrare l'ordine sociale, imparando la tecnica che permette di donare il proprio seno ad altre donne. A questa tecnica si contrappone però l'abilità di Chifusa di tagliare il seno delle rivali, aumentando le dimensioni del proprio. Chifusa, erede della casata principale dei Manyuu, insieme all’amica Kaede, affronta una serie di avventure, fuggendo costantemente dagli assassini inviati dal clan Manyuu per ucciderla e recuperare la pergamena.

Giudizio: “Manyuu Hiken-chou” è il classico anime per il quale il creatore ha previsto una continuazione della prima stagione, ma a causa dei pessimi ascolti la seconda stagione non la vedremo mai, il che causa una serie di punti di domanda irrisolti... Colpisce in modo particolare il fatto che la protagonista va incontro a un fallimento totale: inizia la sua avventura con lo scopo di portare giustizia, promettendo a tutte le donne di avere un seno importante, ma durante gli episodi è costretta a “rubare” le tette delle altre donne attraverso la sua spada. Promette di imparare la tecnica che le permette di donare il seno ad altre donne, ma non ci potrà mai riuscire, finché non diventerà madre. Ciliegina sulla torta, durante il combattimento contro un'assassina del clan Manyuu, coinvolge una ragazza incontrata in un villaggio, che morirà a causa delle ferite rimediate nello scontro. In pratica, un disastro su tutti i fronti... Chifusa e Kaede sono le uniche protagoniste di una storia, di un libro, di un anime per il quale non ho fatto il tifo e alle quali non mi sono minimamente affezionato, anzi certe volte tifavo per i loro avversari... Anche gli avversari hanno un comportamento molto strano: prima vogliono uccidere Chifusa, poi la vogliono solo catturare, e alla fine si accontentano di lasciarla andare, senza nemmeno provare a combattere in maniera convinta.

Riflessione finale: “Manyuu Hiken-chou” è un anime che attira l’attenzione degli utenti maschi che vengono “rapiti” dalla trama e dalle tette che vengono mostrate ogni cinque secondi, ma in realtà ha dei contenuti che strizzano l’occhio all’universo femminile, come ad esempio la maternità e i figli. Il risultato è che le femmine non lo guarderanno mai, perché non vogliono vedere tette in continuazione, e i maschi lo guarderanno senza interessi particolari, se non quello di vedere diverse paia di tette.

Grafica e OST: le colonne sonore sono piatte e non suscitano alcun tipo di emozione e di commento. La grafica e il disegno sono più che buoni ma solo all'apparenza: il seno di Chifusa dovrebbe aumentare ogni volta che sconfigge un'avversaria, ma le dimensioni si ingrandiscono solo in pochi momenti, per il resto sono sempre le solite.

OAV: sono stati realizzati quattro OAV di pochi minuti ciascuno, nei quali si sfocia nel genere hentai, con le tette delle protagoniste che raggiungono dimensioni colossali.