logo GamerClick.it

-

Parto col presupposto che recensisco anime/manga come un appassionato e non come critico, chiedo venia se non vi troverete d' accordo con quello che sto per scrivere.
Personalmente ho trovato "The Quintessential Quintuplets" uno dei manga più belli che abbia letto, mi ha emozionato molto e questo nonostante io non sia un amante di questo genere.

Anche se può sembrare il classico anime harem/ecchi, "The Quintessential Quintuplets" racchiude qualcosa di più profondo; il tema principale ruota attorno al rapporto che si svilupperà tra le cinque sorelle e Futaro tra una ripetizione all'altra (e con qualche gita/vacanza di mezzo); infatti, il rapporto tra normale studente/allievo si svilupperà, nei vari volumi, in qualcosa di diverso.

Ho apprezzato molto l'enorme evoluzione che i personaggi fanno durante la storia (durante la lettura ci si accorge di come maturano tutti quanti) e quell'alone di mistero che coprirà praticamente tutta la lettura del manga; infatti per quasi tutta la durata della storia, nonostante fin dal primo volume si sappia che Futaro si sposerà con una delle gemelle, non si saprà chi sarà la fortunata (si scoprirà chi è solo verso la fine della storia).

Unico tasto dolente del manga: alcuni personaggi relativamente importanti, come il padre delle sorelle o il padre di Futaro, non vengono approfonditi abbastanza.
Manga che consiglio veramente tanto.
Voto finale: 9,5/10