logo GamerClick.it

-

Attenzione le recensione contiene spoiler!

"Dragon Ball Super: Broly" uno dei pochissimi film canonici di tutta la serie di DragonBball, qui vediamo la storia dei saiyan e del loro sterminio riassunta in 10 minuti (se volete conoscere il passato dei saiyan vi consiglio "Le origini del mito di Bardack").
Questo film ha delle animazioni spaventose e qui abbiamo un ritorno iconico: quello di Broly soltanto che questa volta... lui riesce a ragionare, però comportandosi come un primitivo, abbiamo anche una new entry ovvero quella di un'aliena verde (Cheelai). Una piccola pecca è che le sfere del drago vengono usate per motivi futili (Bulma che vuole diventare giovane, mentre Freezer vuole crescere di 5 centimetri).

Trovo che questo film mette tantissimo "hype" anche perché vediamo Goku e Vegeta in difficoltà, anche con le loro trasformazioni più forti. I combattimenti sono qualcosa di sublime, così le animazioni delle trasformazioni di tutti, alla fine i nostri eroi vengono portati lontani dalla landa di ghiaccio dove si troveranno su un monte e incontreranno Junior dicendo a loro di applicare la fusione con la danza rendendo così canonico anche Gogeta.

Il film si conclude con Goku che fa visita a Broly sul suo pianeta dove è cresciuto dicendogli che si sarebbero rivisti presto, chissà forse in futuro avremmo anche approfondimenti su Broly visto che in questo film si sono superati del tutto .

Voto: 9