logo GamerClick.it

9.0/10
-

Un capolavoro! Terra e... (o toward the terra) narra la storia di un popolo, i Mu, una sorta di psionici che nascono per svariati motivi dagli umani comuni. Ed è qui il bello, sono identici agli umani ma possono usare poteri come telecinesi, telepatia, teletrasporto, leggere la mente o sparare energia, oltre al fatto che vivono per centinaia di anni. Per queste ragioni sono odiati e temuti dagli umani delle alte sfere, che nella società futuristica descritta dal cartone, perderebbero ogni dominio sulla gente comune, schiava del culto della Madre e perennemente sotto il controllo oppressivo dei propri pensieri ed emozioni.
La grafica è buona, anche se all'inizio alcuni elementi sono un po' difficili da digerire, come gli occhioni "alla Lady Oscar" probabilmente per ricalcare i tratti che aveva il cartone a lungometraggio degli anni '80, su cui si basa l'anime. Nel corso del cartone a mio parere c'è anche un miglioramento, per cui negli ultimi episodi il disegno sembra migliore che nei primi.

Purtroppo non arriva a un 10, se si fosse puntato più sull'analisi di certi personaggi avrebbe raggiunto il massimo. Anche il finale è un po' sottotono rispetto al resto dell'anime, ma diciamo che queste sono le uniche pecche che ho trovato. Molto bello, ve lo consiglio proprio!