logo GamerClick.it

7.0/10
-

Chaos;Head inizia come cartone strano, alienante. Il protagonista vive in un container e passa le sue giornate davanti al computer giocando ai mmorpg, colleziona action figure di Seira, l'eroina di un anime e partecipa al minimo dei corsi a scuola.
I suoi problemi mentali vanno dalla schizofrenia alle allucinazioni, tanto che guardando l'anime ci si chiederà se quello che succede è una sua visione o quello che sta accadendo veramente, la trama coinvolge moltissimo... fino alla puntata 6. Da lì è successo qualcosa, forse i creatori hanno avuto problemi, magari sono stati anche loro contagiati dalla schizofrenia del personaggio, magari non sapevano proprio cosa inventarsi.
Fatto sta che da anime psicologico-malato si passa ad un agglomerato di vari generi di cartone che nulla hanno a che vedere con le prime sei puntate. Compaiono in maniera forzata dei personaggi che hanno ruoli prima irrilevanti e poi da protagonisti, appaiono strane spade, quando in realtà non ci sarebbe nessuno scontro da fare, vengono pronunciate parole strane come "gigalomaniac"
Insomma come rovinare un anime molto promettente: il mio voto si dividerebbe in 9 nelle prime sei puntate e 4 nelle altre sei. Un vero peccato.