logo GamerClick.it

-

In un mondo abitato da creature di ogni specie seguiamo le avventure di Stunk, un essere umano e Zel, un elfo, due avventurieri che amano frequentare i bordelli più disparati. Scrivono poi recensioni delle loro esperienze e le pubblicano nella taverna locale riscuotendo un enorme successo. A loro si aggiunge Crim, un angelo caduto dal cielo. I tre cercheranno di rispondere alla domanda più importante di tutte: qual è la specie migliore con cui fare sesso?

L'obiettivo dell'autore è quello di far capire alle persone che la bellezza è negli occhi di chi guarda e che quindi è soggettiva. L'obiettivo è stato raggiunto brillantemente grazie alla creazioni di personaggi immaginari di ogni tipo, via via sempre più originali e particolari con i quali i tre protagonisti si imbattono nelle loro recensioni di bordelli. Ogni recensore palesa gusti diversi che trovano consensi, ma allo stesso tempo disapprovazione tra i compagni e i lettori, il che è proprio la rappresentazione della bellezza soggettiva.

Nell'anime sono presenti scene di sesso, non si vedono le parti intime ma spesso sono abbastanza spinte, ciò può piacere come scandalizzare. Il punto debole dell'opera è la ripetitività delle puntate: seppure le avventure siano sempre diverse e molto brevi (infatti le puntate sono divise in due segmenti da undici minuti ciascuno), lo sviluppo è sempre lo stesso e prevede il classico schema con introduzione, avventura nei locali e recensioni degli stessi; alla lunga può diventare un punto a sfavore e credo che per presentare una seconda stagione si debba andare a ricercare una trama più articolata senza però compromettere la semplicità dell'anime.

Voto: 8,5 Concetto e scorrevolezza della trama sono due punti importanti a favore, ma il punto più importante è l'originalità dei personaggi che va fuori dal comune.