logo GamerClick.it

-

Un movie in computer graphics dedicato a Final Fantasy, più precisamente al capitolo della saga che è considerato da tutti i fan il migliore in assoluto, il GDR più famoso al mondo: Final Fantasy 7.

In Advent Children vedremo riprendere la storia due anni dopo la conclusione del gioco, ritroveremo tutti i personaggi tanto amati e alcune new entry. Di per se la storia non cambia molto dal videogioco, i nuovi antagonisti cercheranno di portare a termine il piano di Sephiroth precedentemente sventato da Cloud e compagni, cioè effettuare la Reunion entrando in possesso della Madre, Jenova.
Un virus affligge il mondo, il Geostigma, creato dallo pianeta stesso espellendo grosse quantità di energia mako, colpisce soprattutto i bambini, anche se persino Cloud ne subisce le conseguenze.
I tre "fratelli" di Sephiroth incontreranno Cloud da lì a poco tutto il vecchio party sarà costretto a riunirsi per combattere nuovamente.

Square dà nuovamente dimostrazione di essere la migliore software house di sempre realizzando un film d'animazione digitale di altissima qualità, il realismo in molte scene mi ha lasciato a bocca aperta, sia per i personaggi sia per i fantastici fondali.
Oltre la grafica, il film viene accompagnato dalle magnifiche musiche di Nobuo Uematsu già autore delle musiche della saga videoludica, sicuramente molto nostalgiche per i vecchi fan.

Unica pecca, se così si può dire, è il fatto che chi non abbia avuto la fortuna di giocare a Final Fantasy 7 non riuscirà a capirci molto, il film è realizzato per i giocatori che conoscono la storia, questo è comunque un modo per avvicinare altre persone al gioco più bello di sempre. Io amo questa serie quindi anche se con qualche pecca regalo un punto in più al mio voto finale perchè Final Fantasy non è un semplice videogioco ma qualcosa di speciale che ha saputo emozionare milioni di persone.
In definitiva consiglio il pacchetto completo Final Fantasy 7 + advent Children: impossibile rimanere delusi! 9+1