logo GamerClick.it

-

Credo che ''L'attacco dei giganti'' sia meritatamente una delle migliori opere degli ultimi dieci anni per la vastità di emozioni che riesce a convogliare e i continui colpi di scena in grado di farci continuamente dubitare di quello che avevamo precedentemente visto. Insomma, un'opera da vedere tutto d'un fiato.
Eviterò di riportare la trama qua, in quanto molti altri lo avranno già fatto, e mi limiterò semplicemente a dire di quanto questo anime non finisca mai di stupire, da una terza stagione completamente inaspettata ad un capolavoro assoluto come la quarta stagione (senza togliere nulla alle due stagioni iniziali, altrettanto importanti ai fini della trama e della risoluzione di questo enorme puzzle, come vorrei definirlo), il tutto accompagnato da una grafica molto intrigante e da un comparto musiche davvero ottimo e coinvolgente.
Nota di merito anche per le varie opening dell'anime (e le varie ending), che non hanno mai deluso, almeno personalmente.
Per parlare accuratamente di questo anime avrei bisogno di ore ed ore, non posso che consigliarlo a tutti gli amanti del genere e degli anime in generale.
Questa esperienza vi coinvolgerà dall'inizio alla fine ed innamorarsene sarà quasi immediato.
Chapeau per il mangaka Isayama, Wit Studio e MAPPA, in attesa dell'atto finale!