logo GamerClick.it

8.5/10
-

Sal le topè un manhwa di 11 volumi pubblicato dalla flashbook, che tramite un inizio originale (anche se leggermente confuso) ci porta nel passato durante fatti storici realmente accaduti, così come realmente esistiti sono la maggior parte dei personaggi, in un mondo in cui a far da padrone è la guerra, in tutta la sua spietatezza e crudeltà.
Non mancheranno infatti morti, torture, momenti toccanti che interesseranno sia i personaggi comuni, che anche quello più vicini al protagonista Moon bin.
Il tutto raccontato in maniera egregia grazie ad un buon tratto e a una storia che, superato l'impatto iniziale, è sempre chiara e ben costruita.
Ottimi anche i personaggi sia reali che inventati, con cui si entra facilmente in sintonia e si fa il tifo per la loro sopravvivenza.
Ottimo anche il finale, ho letto diversi manhwa è molto si perdono proprio quando è ora di concludere la storia, in Sal Le Top invece non succede ma anzi riesce ad alzare il livello della storia e, almeno a me, ha lasciato completamente soddisfatto.