logo GamerClick.it

6.0/10
-

Dopo aver letto la trama, ci si aspetta che il manga verta sul protagonista che cerca di scagionare i condannati dal finire all'inferno. Questa tuttavia è solo la primissima parte del manga, perché dopo solo tre eventi in cui succede quello che ci si aspetta dalla trama, il manga cambia completamente direzione, abbandonando totalmente il tema dell'indagine per scagionare i condannati. Diventa uno shonen classico e la tematica indagine decade totalmente, come se l'autore avesse deciso di abbandonare quella strada e percorrerne un'altra.
Oltre a questo cambiamento drastico, la trama presenta dei buchi su certi aspetti che non vengono spiegati o altri che sono molto forzati, per riuscire a realizzare i colpi di scena (che sono numerosi e talvolta ben riusciti).

Eccetto il protagonista, il suo aiutante e i due personaggi della chiesa, gli altri personaggi sono molto più deboli perché non viene mostrato o approfondito il loro background e cosa li ha portati a compiere quelle scelte e diventare i personaggi che sono. L'opera avrebbe avuto bisogno di molti più numeri per approfondire meglio molti aspetti lasciati indietro o risolti in modo troppo rapido

I disegni sono moderni, certe tavole sono davvero dettagliate. Col proseguire della storia però calano un po' queste tavole molto dettagliate, oppure l'occhio ci fa l'abitudine e non si notano più.
Il fan-service è molto presente e caratterizza l'opera fino alla saga finale.

Non mi ha convinto molto dal punto di vista della trama, tuttavia ha catturato la mia attenzione e mi ha portato a concludere rapidamente la lettura per sapere come finiva.