logo GamerClick.it

-

È un'anime che mi sono divertito a guardare senza tanti palpiti e considerazioni. Non è certo un'opera che consiglierei in quanto imperdibile. Trattasi del classico Isekai con tutti i cliché del genere. Anche la particolarità del protagonista scheletro non è certo il primo del genere che abbiano prodotto e che io stesso abbia visto.

Diciamo che l'originalità e la profondità dei personaggi non è la dote migliore di questo anime che si regge, appunto, su tutta una serie di già visto che ne formano l'ossatura. Come dire... non serve che ti fai delle domande, le risposte già le sai. Le hai viste in altri prodotti simili. Mi rendo conto che non sto facendo una gran pubblicità a questo anime, ma è la verità.

La trama almeno ha il merito di trattare il razzismo, l'integrazione le differenze culturali e la pace cercata e presunta tra diverse etnie. In sottotraccia tutta una serie di intrighi politici (molto basic) classici di questo genere di animazione. Naturalmente dimenticavo il personaggio protagonista "ultrapowa", perché sì!

Come già detto all'inizio non è un'opera che se non guardate ci perdete il sonno... tuttavia è vero che l'ho guardata in pochissimo tempo trovandoci una certa soddisfazione.
Basta semplicemente essere predisposti ad una certa leggerezza e non avere chissà che grandi pretese.
Potremmo definirlo un'anime defaticante, da servire tra un'opera importante e l'altra.