logo GamerClick.it

-

Che dire? Torna a distanza di tre anni, con una seconda stagione di tredici episodi, "Bottom-Tier Character Tomozaki", brand da noi ancora inedito sotto forma cartacea.
La prima stagione onestamente non mi colpì assolutamente ai tempi, e se non ricordo male, la giudicai con una sufficienza o poco più. Ho trovato invece decisamente meglio questo secondo filotto narrativo. Un po' per gli argomenti trattati, un po' perché il mio personaggio preferito femminile (nel mucchio) ha avuto spazio, decisamente molto spazio. Graficamente l'opera è rimasta invariata, carina la sigla e il comparto musicale.
Continuo a trovare l'opera, ma soprattutto i personaggi, troppo pieni di 'seghe mentali' da fuori di testa, tanto da arrivare a un finale o semplicemente una scelta finale che proprio non mi è andata giù. Guarderò l'eventuale terza stagione quando e se arriverà, ma continua ad essere un'opera che non riesce a prendermi, e quando quel poco ci riesce, finisce per prendere vie che non condivido.

Il cartaceo attualmente vanta undici volumi più due special, l'anime venticinque episodi complessivi, quindi non credo che un eventuale prosieguo animato sia dietro l'angolo...
Voto alla seconda stagione: 6,75