logo GamerClick.it

8.0/10
-

Una storia d'amore delicata e coinvolgente.
Mi è piaciuta davvero molto questa collaborazione tra Venio Tachibana e Rihito Takarai (di cui ho adorato Ten Count). Seven Days combina la bellezza dei disegni con una storia originale e ben scritta, in cui il rapporto tra i due protagonisti si sviluppa gradualmente tenendo il lettore con il fiato sospeso.
Attraverso i volti espressivi e i dialoghi ben dosati emergono le emozioni di due ragazzi diversi e complementari, intrappolati nell’immagine che gli altri hanno di loro e incapaci di comunicare i propri sentimenti. Entrambi sono alla ricerca di qualcuno il cui amore possa abbracciarli totalmente, e quando pensano di aver trovato quella persona, la paura di perderla o che sia tutta un’illusione li paralizza. “Viene voglia di fare il tifo per loro”, come dice la signora di BL Metamorphosis (un film da vedere, per fujoshi e non).
Una settimana per innamorarsi e per scoprire sé stessi: ci riusciranno? La risposta sembra scontata, ma il percorso per arrivarci non lo è e dà origine a una lettura appassionante e piacevole.