logo GamerClick.it

-

"Gantz: Perfect Answer" è un’occasione sprecata per approfondire un universo tanto affascinante, e si rivela un pasticcio narrativo che "offende" sia i fan del manga originale che gli spettatori occasionali.
La trama non porta nessun elemento di novità o originalità, si ha l’impressione di assistere ad un riassunto allungato, con l’aggiunta di qualche combattimento aggiuntivo e personaggi poco caratterizzati.
I protagonisti, già poco approfonditi nel primo film, qui sembrano ancora più bidimensionali. Le loro motivazioni e le loro evoluzioni rimangono vaghe, e non si riesce ad empatizzare con loro. Gli effetti speciali, già criticati nel primo film, qui non fanno che peggiorare. Le sequenze d’azione sono confusionarie e poco credibili. Si ha l’impressione che il film sia stato realizzato solo per preparare un possibile terzo capitolo, senza preoccuparsi di offrire un buon prodotto. Dopo un buon inizio tutto peggiora e si finisce in un film citazionista e privo di qualunque idea originale sfociando in un finale banale. Tra l'altro mi aspettavo che le domande che il primo film lascia senza una risposta avessero un qualche sviluppo in questo, invece... Nulla.
Concludendo, questo live action è una delusione.